Dolori temporo mandibolari

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e soffro di dolori alla mandibola.
Tutto é iniziato circa 6 anni fa quando mi rimase bloccata la mandibola per circa 20 minuti durante un pasto e da quella volta ho sempre sofferto di questi dolori, seguiti da scrocchio dell'articolazione della mandibola, i quali mi danno una sensazione di stanchezza della mascella al punto da non riuscire a mangiare. Oltre a questo dolore si associano altri sintomi come dolore al collo e vertigini, dolore alle orecchie e mal di testa, anche se non so se sono correlati tra di loro.
Ho riferito questo problema al dentista, il quale mi ha detto di utilizzare un bite, cosa che mi è stata sconsigliata da un altro dentista e dal mio medico di famiglia.
Con questo forum vorrei chiedere la vostra opinione riguardo l'uso del bite e inoltre se sapete consigliarmi uno specialista a cui rivolgermi.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
I sintomi riferiti sono suggestivi di un disordine temporo-mandibolare le cui cause possono risiedere in malocclusioni,parafunzioni,traumi,
pregressi trattamenti ortodontici o protesici incongrui.Il blocco articolare fortunatamente risoltosi a suo tempo,potrebbe sfociare in un locking cronico.Le consiglio di interpellare subito un esperto Gnatologo per una corretta valutazione clinica e gestione terapeutica(leggi bite).
Le linko qualcosa sul disordine temporo-mandibolare,veda se si riconosce nei sintomi

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta.
In effetti, leggendo il link, ho manifestato molti si tomi di quelli descritti. Provvederò ad una visita specialistica.
Grazie