Assunzione di antibiotico nel periodo di sospensione di nuvaring

Salve, a seguito di un urinocoltura è risultato che ho una concentrazione batterica maggiore al dovuto nelle urine. A seguito di questi risultati, mi è stato prescritto l’antibiotico (ciproxin 250 mg) per 5 giorni. Io uso come contraccettivo il Nuvaring. Ho deciso di iniziare l’assunzione dell’antibiotico nella settimana corrispondente con quella della sospensione del Nuvaring e quindi con la settimana corrispondente con il ciclo. Posso avere rapporti completi non protetti o sono a rischio?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo con ciproxin

Tommaso Vannucchi