Ho aggiunto 50mg di anafranil a 4 mg di trilafon e 10mg di escitalopram e questo mi ha generato un

Gentili,
da 2 settimane ho aggiunto 50mg di anafranil a 4 mg di trilafon e 10mg di escitalopram e questo mi ha generato un disturbo di derealizzazione che non avevo mai avuto in vita mia. Può essere un cocktail sbagliato?la bocca secca passerà? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Eviterei di usare termini tecnici, descriva i suoi sintomi con parole normali.
A 2 settimane si prevede che i sintomi siano uguali o anche peggiori, anche se non specifica la diagnosi di partenza.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
mi sento stordito come se la realtà fosse vissuta dall'esterno e non ne fossi pienamente partecipe e sento la necessità di sforzarmi per essere presente a me stesso. Diagnosi stato ansioso con fobia sociale e ossessioni.
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Come dicevo, gli aspetti ossessivi tendono a condizionare l'adattamento alle novità, tipo l'inizio di una cura, perché aumentano all'inizio.
[#4]
dopo
Utente
Dottore,un ultima cortesia. Per la stitichezza causata dall'anafranil a quale farmaco potrei ricorrere?
Grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ce ne sono di diversi tipi, qui non si possono dare indicazioni sulle medicine da prendere
[#6]
dopo
Utente
Ho capito,non sapevo. Grazie cmq
[#7]
dopo
Utente
Ieri il farmaco sembrava miracoloso,oggi sono piuttosto depresso. Ma è normale che l anafranil faccia questo Effetto? Domani passo alla dose di 75mg...
Grazie
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non vedo il senso di fare del ragionamenti tra ieri e oggi, se non che è sintomatico del suo disturbo, quello di voler trarre delle conclusioni comunque. Il bisogno di sapere se funziona o no le fa fare controlli a ripetizione, che non hanno senso, e quando non hanno senso. Questo le rende più ansiogena l'attesa, ma d'altra parte è per questo che si sta curando.
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore,
sono tanto abbattuto perché 75 mi fanno sonno e sono più depresso di ieri. Aspetto ancora.