Ercp

Mia suocera 84 anni gia operata alla colecisti deve essere sottoposta a ERCP per dei calcoli tra le complicazioni ho letto pancreatite, emoragia, perforazione dell 'intestino , un mio amico anni fa ha perso la nonna durante questo intervento per arresto cardiaco può esserci anche questa tra le complicazioni o gli esami cardiaci effettuati prima dell intervento lo escludono? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'arresto cardiaco non è una complicanza diretta della ERCP, ma lo può essere per altre condizioni (anestesia, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)