Fastidio bicipe sinistro

Buonasera dottore. Era da un pò che non avevo più attacchi di panico o di ansia ma proprio ora ho avuto un fastidio al braccio sinistro. Non è dolore ma è una specie di fitta localizzata al bicipite sinistro. Mi sono subito agitato e messo paura. Sto facendo respiri profondi senza avvertire nessun dolore. Sto cominciando a fare un piccola dieta e soprattutto a bere molta acqua 3 litri al giorno. Volevo sapere se potrebbe essere un problema cardiaco o un inizio di problema cardiaco. Grazie. Non riesco a dormire
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Nessuno dei sintomi che lei descrive è di pertinenza cardiaca.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore. Le volevo chiedere. Questa mattina ho effettuato esercizi fisici tra cui addominali e flessioni. Da un paio di minuti mi capita di avere leggere fitte al centro dello sterno di pochissimi secondi e poi scompaiono per poi riapparire ogni tanto. E' solo per il fatto degli esercizi ? Ho letto tramite internet che quando ci sono queste fitte soprattutto nella parte dello sterno potrebbe essere di natura cardiaca. Premetto che a casa non ci sono mai stati problemi di natura cardiaca. Non sono un fumatore e non bevo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Tipicamente dolori NON cardiaco proprio da come li descrive

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si ad esempio ora non ho nessuna fitta/dolore da circa 10 minuti. Ma siccome sono andato su internet a cercare un simile problema avevo letto che era per un problema cardiaco er quindi chiedo a lei
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le ho gia' rispsot....NON e' un dolore cardiaco.
Smetta di andare su internet a cercare diagnosi fantasiose.

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio dottore per le sue tempsetive risposte
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, buoinasera intanto. Come mai mi capitano ogni tanto delle brevissime fitte/dolori muscolari al centro del petto ? Sono di pochissimi secondi e poi spariscono
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Dolori intercostali tipici

Con questo la saluto

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Mi scusi il dfisturbo. Pochi minuti fa ho avuto delle leggere fitte nella parte destra del petto in basso sotto il capezzolo. Cosa protrbbe essere? Lo stress ? Dolori intercostali ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non mi ripeta per cortesia le stesse domande ... riceverà le medesime risposte

La saluto
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Mi scusi, da pochi minuti che ho una leggera pressione nelle zone delle tempie. Non è nessun dolore ma un senso di pressione. Cosa potrebbe essere ?
[#12]
dopo
Utente
Ho notato che se alzo la testa questa sensazione aumenta
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ansia

la saluto
[#14]
dopo
Utente
Buyongiorno dottore. Volevo chiederle. Perchè quando mi capita di avere dei fastidi penso che sia il cuore ? Poi mi agito e cerco di fare respiri profondi e continui. Possibile che sia solo l'ansia che causa questi fastidi anche se di solito l'ansia arriva nel momento in cui si pensa a qualcosa di brutto ?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
È ansia
Da curare con uno specialista
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Ho sensazione di pressione alla testa. Che dopo aver dormito è molto più tenue via via che passa la giornata è più accentuata. Potrebbe essere solo Ansia/Stress ? Se fosse così possibile prendere qualche farmaco ?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L'ansia produce anche questi sintomi.

Eventualmente curi l'ansia.

arrivederci
[#18]
dopo
Utente
Ce un farmaco eventualmente per curare l'ansia ? Perchè non è sempre questa sensazione, però ci sono giorni come per esempio adesso che ho difficoltà a digerire e cerco sempre di capire che cosa può essere non essendo un medico. Faccio ogni giorno attività fisica nel pomeriggio per 30/40 minuti. Bevo 2,5 litri di acqua al giorno. Anni fa mi è stato riscontrato Feflusso Gastrico. Ansia da anche sensi di sbandamento ?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Noi non possiamo prescrivere farmaci per via telematica.
Il suo Medico potra' esserle sicurmante di aiuto

cordialmente

cecchini
[#20]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha prescritto il Tavor, anche se mi ha detto che va usato SOLO in casi di grande difficoltà. Infatti fino ad oggi non ne ho mai fatto uso. Quindi l'ansia puòà causare tutti questi sintomi " Fasulli"
[#21]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Le volevo chiedere una cosa. Ogni tanto da un paio di giorni mi capita delle spece di puncicate quasi neanche me ne accorgo per quanto sono rapide sulla parte sinistra dell'inizio del pettorale sinistro. non è dolore. ma mi capita così ogni tanto durante la giornata. cosa può essere ?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
certwmente non il cuore
dolori muscolari probabilmente

arrivederci
[#23]
dopo
Utente
Buona domenica dottore. Volevo chiederle una cosa. Da un paio di giorni che ho avuto un problema al nervo della cervicale nella parte sinistra. Ogni volta che sposto la testa verso il basso mi fa male e mi prende anche braccio e parte sinistra del patto. Volevo chiedere questi dolori provengono da queato problema?
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
...al nervo della cervicale alla sinistra....

È verosimile che sia una banale nevrite

La saluto
[#25]
dopo
Utente
Mi fa veramente male e mi prende anche la parte avanti. Ho fatto un brusco movimento 5 giorni fa. Quindi posso state tranquillo dottore ?
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono 26 post che lei pensa di morire.
E digita sempre come vede

E prenda un banale antinfiammatorio santo cielo!

Cecchini
[#27]
dopo
Utente
In effetti giorno dopo giorno il dolore va scemando. Ma non capisco una cosa dottore. Dopo pranzo provo a dormire e mi capita di avere fastidio al petto che termina nel momento in cui apro gli occhi. Da cosa può essere dipeso ? Perché questo avviene solo durante il giorno e mai di notte
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L ansia quando si dorme non c è

Si tranquillizzi
[#29]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Mi è capitato adesso un sensazioendi bruciore al petto, come se fosse acidità. Ho bevuto dell'acqua e ho avuto un sollievo da tale acidità. Dipende da un Reflusso ?
[#30]
dopo
Utente
Buonasera dottore le scrivo perché sento un fastidio al centro nella parte basse dello sterno diciamo.bocca dello stomaco. Ma sento anche un leggero bruciore. Potrebbe essere reflusso gastrico ? Io ne soffro...
[#31]
dopo
Utente
Buonasera dottore.ho scritto qualche cosa che non va ?
[#32]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono 31post che lei fa la telecronaca dei suoi dolori che NON sono cardiaci.
cosa vuole che le dica ancora?

Puo fidarsi o meno di me, ma in tal caso la pregherei di chiedere il parere ad altri cardiologi qui sul sito.

Il mio consulto finisce qui e non le rispondero piu su gli stessi argomenti.

arrivederci

cecchini
[#33]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Certo che mi fido di lei altrimenti non scriverei. Le sto dicendo solo i sintomi che avverto durante la giornata ogni tanto e quindi chiedevo un suo parere dal momento che lei è un medico cardiologo. Quindi questi dolori non sono di carattere cardiaco ma solo di ansia dolori normali muscolari e/o intervistati?
[#34]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Le volevo chiedere possibiler che il reflusso gfastrico può far bruciare il petto dopo mangiato ? Ho provato a bere dell'acqua e mi è leggermente passato. Oppure è qualco altro ??
[#35]
dopo
Utente
Dottore per favore, se può cerchi di rispondermi. Ora sono andato al bagno e dopo aver fatto un pò di diarrea si era un pochino trabnquklizato e ora è tornato.. mi sto pmmetendo paura dottore la prego potrehbbe essere xuore ?
[#36]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Oggi pomeriggio ho fatto degli esercizi fisici addominali dopo circa un ora e mezza dopo ho avuto leggere puncicate ad intervallo nella parte destra dell ombellico. Volevo sapere se potrebbe essere appendicite.
[#37]
dopo
Utente
Buonasera dottore da questa mattina ho un fastidio alla bocca dello stomaco come se ho una leggere pressione. Siccome.ho letto su internet che potrebbe essere miocardio volevo sapere da lei cosa può essere. Ora sono seduto e il fastidio lo sento un pochino di meno invece quando sto in piedi lo sento un pò di più. Cosa può essere ?
[#38]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono 38post che lei mi assilla
Le ho detto che non ha problemi cardiaci.

Libero di non credermi, ma in tal caso chieda opinioni diverse dagli altri cardiologi qui sul sito.

Io non rispondero piu alle sue ossessioni.
quindi è upinutile che risponda qui

Con questo la,saluto

Cecchini
[#39]
dopo
Utente
Va bene Mi scusi