Tonsillite con placche e febbre

Salve è la prima volta che scrivo.. Qualche giorno fa mio figlio di 4 anni ha preso una tonsillite con febbre alta gola gonfia ecc sta prendendo augmentin 3 volte al giorno e va decisamente meglio.. Il problema adesso è che ha contagiato me è mi ritrovo con mal di gola con placche, mal di testa dolori diffusione e febbre non oltre 38 6.. Ho iniziato una cura con augmentin compresse 2 volte al giorno.. Premetto che sono cardiofobic ho tantissima paura anche se ho fatto centinaia di esami.. Ora però ho letto che la tonsillite può colpir il cuor e da quando lo letto sto malissimo non so che fare sicuramente farò tutti gli esami del sangue fra qualche giorno.. Ma ora ho paura che questa tonsillite crei danni al cuor spero riusciate a fare chiarezza su questa cosa che mi sta terrorizzand.. Grazie a tutti.. laura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se la faringite colpisse sempre anche il cuore ci sarebbero milioni di morti l anno in Italia.
Lei ha una banale faringite e la sta curando.
Tutto li

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso