Xerostomia notturna

Buongiorno dottori..
Da qualche mese soffro di sinusite a causa di un polipo al seno mascellare sinistro,in più ho dolori alla fronte sinistra e spesso forti bruciori all'angolo tra il naso e l'occhio sinistro,dicono che dovrei operarmi..
Comunque la notte mi sveglio sempre con bocca e gola secca,lingua asciutta,durante il giorno non ho questi problemi ma sento puzza di marcio dentro la narice sinistra e a volte non respiro bene,altre volte sento del muco intrappolato in gola ed ha un cattivo sapore..
Questo senso di bocca secca era meno frequente questo inverno ed ora che fa più caldo diciamo che ne soffro ogni notte..
Volevo sapere se la causa di ciò fosse il problema di sinusite che ho..
Dovrei anche partire per lavoro quindi non saprei come fare
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
gentile utente, percaso dorme con la bocca aperta? È un fastidio tipico in chi soffre di ostruzione respiratoria nasale e non essendo efficiente il filtro nasale, le mucose orofaringee si disidratano per il contatto diretto con l'aria.
Purtroppo non ci sono molti rimedi efficaci a parte risolvere l'ostruzione nasale. In commercio esistono spray orali a base di vitamina E che potrebbero alleviare il fastidio.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Ho sempre avuto difficoltà a respirare con la bocca chiusa quindi si,respiro quasi sempre a bocca aperta mentre dormo,altre volte invece meno ma può darsi non me ne rendo conto io..comunque mi capita spesso sopratutto in concomitanza con i dolori della sinusite..