Maveral

Buongiorno dottori. La mia domanda è: come scalare il maveral da 250 mg fino a smettere di prendere del tutto il medicinale? Diciamo che dopo aver frequentato diversi professionisti del settore e aver speso parecchi soldi, l unica cosa che ho avuto è tanta delusione! Nessuno è riuscito ad aiutarmi, cosi ho capito che alla fine, la magia non esiste, solo noi da soli possiamo uscirne! Ritornando al farmaco, la psichiatra mi prescrisse il maveral nel marzo del 2017, iniziai con 50 mg fino ad arrivare a 250 nel mese di novembre. Non ebbi particolari benefici e cosi decisi di non andare più a buttare soldi inutimente, e iniziai a scalare il farmaco 50 mg ogni mese e mezzo cosi, da non affrettare le cose..attuamente sono arrivato a 50 mg e volevo avere un parere medico riguardo a tutto ciò. Vi ringrazio in anticipo.buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Purtroppo non possiamo fare prescrizioni, né dare consigli su una terapia che è stata prescritta da un collega che l'ha vista di persona.
La regola che vale per tutti i farmaci psicotropi è che,se debbono essere tolti, la riduzione della dose deve essere molto graduale, e più ci si avvina alla sospensione totale, più gli intervalli devono allungarsi. Naturalmente questa regola non vale se il farmaco sta producendo effetti collaterali intollerabili.
Ribadisco: questa è una norma generale, non mi sto riferendo al suo caso specifico.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Volevo solo sapere se in linea generale stavo scalando nel modo giusto. La ringrazio comunque per la risposta