Rimozione tatuaggio trmite intervento chirurgico

buonasera , mi chiamo davide , ho un tatuaggio che si estende su tutta la superficie del braccio .
è di colore prevlentemente nero con dei fiorellini di colore rosso pastello e un piccolo tratto di azzurro/verde.
Il tatuaggio è stato ricalcato nel corso degli anni da diversi tatuatori.
sono a conoscenza dell ' utilizzo del laser q switch , ma dopo aver dialogato per mesi con tantissime persone persone che l hanno utilizzato e che sono rimaste insoddisfatte (avevano tatuaggi molto , ma molto piu piccoli e recenti del mio)
avevo pensato che viste le dimensioni e i colori del mio tattoo , di ricorrere alla chirurgia estetica.
Vorrei sapere, se possibile , l entità della cicatrice che risulterebbe dalla rimozione del mio tatuaggio
La ringrazio
Davide
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signor Davide
per poter rispondere alla sua domanda è necessario controllare l'estensione e le dimensioni del tatuaggio.
La invito poi a reindirizzare la sua richiesta nella sezione di chirurgia plastica

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Davide,
il problema dei tatuaggi come il suo potrebbe essere quello della "resistenza" dei colore ai trattamenti laser. Rimane l'opzione chirurgica , ovvero quella dell'asportazione di esso ma, come dice il collega Nardacchione, si dovrà tener conto di alcuni fattori per decidere la strategia chirurgica più efficace e con minor esiti cicatriziali possibili.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net