Alcol e formicolii

Salve scrivo qui a causa di tutte le richieste per le varie specialità, so che non é molto attinente a questa ma non sapevo in quale chiedere.
Sono un ragazzo che fuma raramente e non assiduo dunque, non bevo praticamente mai, ma ieri purtroppo alzai un po' troppo.il gomito,ma sempre essendo abbastanza Lucido, inoltee avendo accusato la stanchezza durante la notte presi un caffè e una redbull, nel durante mischiai svariati super alcolici!
Ho bevuto effettivamente tanto, e io non essendo nemmeno un assiduo bevitore di caffè e di redbull e queste due bevande mi avranno dato una bella svegliata! (Forse troppo brillo per notarlo)
Il problema é che sta mattina (ho dormito solo 2 ore perché non sento sonno) tremavo come una foglia, avevo tachicardia e avevo la bocca asciuttissima dopo aver bevuto molto acqua il tremolio sparii però da sta mattina continuo a avere questa sensazione di intorpidimento alle mani (entrambe) che non va via, come quando dormo sopra il braccio! Vorrei capire ora se sia dovuto a tutto quello che ho bevuto e alla disidratazione perché sta diventando logorante, e inoltre io sono abbastanza impressionabile/ipocondriaco.
Spero in una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È un attacco di panico scatenato Falk alcool e caffeina
Passerà

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio immensamente per la sua celere risposta!

Ma quindi questo torpore alle mani può essere dovuto ad un attacco di panico? Li ho avuti in passato purtroppo ma non é mai successa una cosa simile! Ho letto sempre sul sito di medici Italia che é dovuto ad un danno al sistema nervoso dovuto dall'alcol e le sostanza eccitanti presenti nelle bevande energetiche, giusto?

Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si chiama "hangover" ed in soggetti predisposti facilita gli attacchi di panico.
Eviti di bere alcolici.
ha 23 anni.....

La saluto