Tosse secca persistente da 5 mesi

Salve,

È da fine dicembre che ho una tosse secca persistente.
La tosse è stata generata inizialmente da una influenza con ricaduta a gennaio, ma una volta passata l'influenza, la tosse è rimasta.

Ho eseguito diverse cure con sciroppi per la tosse, aerosol con clenil e mucosolvan ma nulla.
Adesso sto seguendo una cura con antistaminici aerius e montelukast, ma non sta portando a nessun risultato.

Sotto consiglio del medico curante ho effettuato una rx al torace con il seguente referto:

Esame: RX Torace in PA e LL
Io studio del torace è stato eseguito in ortostatismo nelle proiezioni postero-anteriore e
laterale sx alla distanza fuoco-pellicola di 2 mt.
Disegno polmonare normale.
lli morfologicamente regolari e ben dissociabili.
Seni costo-frenici liberi; emidiaframmi a curvatura regolare.
Le dimensioni dell'ombra cardiaca sono nei limiti della variabilità costituzionale.

Il referto è nella norma?
Cosa potrei fare?

Grazie del servizio che offrite
[#1]
Dr. Luca Ferrara Pneumologo 16 5
Gentile utente come saprà le cause di una tosse di tipo persistente possono essere molteplici ..occorre conoscere le caratteristiche anche dell'insorgenza di questa tosse per esempio se compare in posizione supina come nella tipica tosse da Reflusso gastro-esofago.specialmente se insorta dopo l'assunzione di altri farmaci senza una adeguata protezione gastrica. Potrà consultare anche il suo medico di medicina generale che saprà consigliarla sul da farsi altrimenti , nel caso dovesse persistere la tosse ,dovrà approfondire le ricerche attraverso indagini Tac e di broncoscopia . Cordiali saluti Dott.Luca Ferrara

Dr. luca ferrara