Integratore rilassante

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera, ultimamente sono agitato e non so trovare un motivo a ciò. Ho avuto anche attacchi di panico negli ultimi 2 mesi e ho programmato un colloquio con uno psicoterapeuta tra 2 settimane ma, nel frattempo, vorrei tenere sotto controllo i sintomi di agitazione, palpitazioni e formicolii. Chiedo un consiglio su quale di questi 2 integratori fitoterapici è il più indicato per calmarmi: il primo è a base di magnesio, melissa e biancospino, il secondo contiene griffonia, biancospino, magnesio, taurina, L-teanina e vitamina B6.
Inoltre, sono noti effetti collaterali con omeprazolo e gaviscon?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

mancano pochi giorni all'inizio del Suo percorso psicoterapeutico,
che La aiuterà anche a gestire i sintomi che lamenta.

Riguardo agli integratori,
gli Psicologi non si occupano dei farmaci nemmeno omeopatici, e neppure di integratori,
la cui area specifica su questo sito potrebbe essere quella di "Medicine non convenzionali".

Se lo desidera, ci è possibile spostare lì la Sua richiesta.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Sì, gradirei lo spostamento nella sezione più appropriata.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Volentieri.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#4]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
il primo sarebbe più indicato per i disturbi d'ansia,contenendo melissa dalle proprietà ansiolitiche,il secondo che ha qualche analogo componente, è più indicato nei disturbi dell'umore,avendo tra i suoi principi attivi la griffonia, ricca di triptofano precursore della serotonina(sostanza del buonumore) e la vitamina B6...le sconsiglio tuttavia il ''fai da te'' e di rivolgersi per l'uso (previa visita medica) ad un medico esperto di medicine complementari!Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva