Il mio dottore mi ha prescritto il bassado dicendomi che può essere o un uretrite o prostatite

Buonasera dottori ho 31 anni e ho problema che dura da circa una settimana. Vado ad urinare spesso anche 10 volte è più in una giornata. Sento un peso a livello della punta del pene che mi porta spesso in a fare la pipì. Ho fatto un ecoaddome ed esame delle urine ieri l’altro però tutto ok. Il mio dottore mi ha prescritto il Bassado dicendomi che può essere o un uretrite o prostatite. Sinceramente mi sembra che ci ha capito poco. Mi date un consiglio sul che fare? Dall’addome completo risulta prostata nella norma. Io ho paura che possa essere un tumore alla prostata è possibile anche se hanno fatto l’ecografia ? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente come prima cosa sento di escludere il tumore alla prostata perchè questa è una malattina che si presenta in età più avanzata e poi non da questi sintomi.
Più probabile invece è l'infiammazione alla prostata, che invece da tali fastidi.
Il consiglio che si può dare da questa sede è quello di sottoporsi a visita urologica in quanto solo con un esame diretto si può fare diagnosi corretta

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com