Oftamopatia

Buongiorno
Sono una donna di 43 anni che ha sofferto di ipertiroidismo ormai da tempo risolto, il mio attuale problema riguarda gli occhi, ho eseguito una rmn con questo esito: la muscolatura oculare non mostra anomalie significative anche se nella sequenza coronale esiste un discreto ingrossamento del retto superiore del lato sinistro. Il nervo ottico non mostra anomalie significative.
Attualmente mi trovo con un edema sotto il sopracciglio dell'occhio sinistro che mi crea problemi alla vista soprattutto quando guardo verso il basso mi si doppia.
Sensibilità alla luce e stanchezza oculare.
Mi è stato prescritto il deltacortene 60 al giorno per una settimana poi a scalare e lacrime artificiali ma non ho notato nessun migluoramento.
Purtroppo al momento non mi trovo in italia ma a Tenerife e vorrei sapere se ce qualche cura che potete consigliarmi per risolvere o almeno sgonfiare la palpebra superiore.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

l'oftalmopatia tiroidea necessita di terapie e followup specifici, anche in Italia potrei consigliarle solo 4-5 oculisti del campo, a Tenerife proprio non saprei.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta .. se potesse consigliarmi un oftalmologo specializzato a Torino gliene sarei molto grata...
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
a Torino non saprei, Roma, Pisa, credo che anche al san Raffaele ci sia qualcuno specializzato in oftalmopatia