Pallino bianco sull'iride

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e da circa due mesi mi ritrovo con questo pallino bianco nell'occhio. Ha la dimensione di un millimetro e sembra incollato/incastrato più o meno al centro dell'occhio. È un pallino bianco che mi ricorda molto i grani di miglio, solo che si trova nell'occhio.
Una mattina mi sono svegliata e ho notato questo puntino, ma pensando fosse un corpo estraneo e dato che non sentivo nulla, ho lasciato perdere.
Dopo tutto questo tempo non è ancora andato via e spesso mi fa male.
Sento fastidio perenne come se avessi qualcosa dentro( simile ad un ciglio).
C'è da dire che saranno ormai mesi e mesi che mi capita una cosa un po' strana: sia l'occhio destro e sinistro, molte volte mi fanno male perché mi sembra di avere un corpo estraneo/ciglio sotto la palpebra. Questo apparente corpo estraneo si sposta e in alcuni punti mi fa male ma non riesco mai a toglierlo, neanche col collirio e spesso il fastidio/dolore mi rimane anche per due giorni.
Ovviamente non riesco a individuare MAI il sospetto corpo estraneo, quindi non vorrei si trattasse di altro... anche perché mi sembra strano che puntualmente in questo periodo mi finisca sempre un ciglio nell'occhio.
Questo pallino mi da lo stesso tipo di fastidio e dolore delle altre volte, solo che questa volta è ben visibile.

Cosa potrebbe essere? Un corpo estraneo rimasto incastrato o altro? E invece la frequente sensazione di avere qualcosa nell'occhio, a cosa potrebbe essere dovuta? C'è realmente qualcosa dentro o è un irritazione?
Grazie in anticipo :)

Ps: non so se può avere qualche collegamento, ma da circa un anno porto gli occhiali da vista, solo che probabilmente dovrò cambiare le lenti perché sono peggiorata e queste che ho adesso non vanno molto bene.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
benedetta figliola
non riesce a dedicarsi un attimo e afre una valutazione
nedica specialistica oculistica?

il pallino bianco e’ verosimilmente un corpo estraneo o una lesione corneale (non puo’ essere l’iride)

SUE DOMANDE

1)Cosa potrebbe essere?

risposta
verosimilmente in corpo estraneo o una lesone corneale (leucoma?)

2)Un corpo estraneo rimasto incastrato o altro?

risposta
speriamo che sia solo un corpo estaneo

3) ...invece la frequente sensazione di avere qualcosa nell’occhio, a cosa potrebbe essere dovuta?

risposta
al fatto che DAVVERO c’è un corpo estraneo e LEI senza MICROSCOPIO non può vederlo

4) C’è realmente qualcosa dentro o è un irritazione?

risposta
speriamo davvero che sia solo un corpo estraneo

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013