Ansia uso coretti xanax

Buongiorno in seguito a riacutizzarsi di depressione e dopo che ho sospeso la terapia ormonale che prendevo da tre anni con ottimi risultati sul mio sistemo nervoso( stupidamente visto che prima di assumerla avevo avuto un crollo nervoso inportante) mi hanno aumentato la sertralina che prendevo da 0.50 da anni come mantenimento a 100 e la sto prendendoda tre settimane. Inoltre è già da un mese che ho ripreso anche la terapia ormonale sostitutiva. Non sto ancora bene e forse è ancora presto per pretendere però sono sempre agitatissima cosa che non mi capitava con la sertralina da 0.50. Ho dovuto riprendere i calmanti che non prendevo più da anni. Prendo lo xanax da 0.50 ma prima mi faceva effetto per circa sei ore ora non più . Devo assumere ogni 4 ore e a volte non basta tremo già dopo 3 ore alle volte. Il peggio è dal mattino fino alle 17 poi va meglio. Ora assumo così. .. 0.50 alle 8 poi 0.50 ore 12 poi 0.50 alle 16 poi 0.25 ore 19 e 0.50 prima di dormire alluna circa . Quando vedo che non basta specialmente al mattino ne assumo oltre a 0.50 anche mezza in più . Sbaglio qualcosa? Devo aumentare le dosi? O usare il farmaco in altro modo? Grazie se vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
Potrebbe utilizzare lo Xanax a Rilascio Prolungato per mantenere le concentrazioni ematiche costanti, comynque nel suo caso rivalutarei con il suo medico la terapia per l'ansia

Tommaso Vannucchi