Macchie

Salve dottore. Ho sempre per le mani molte screpolate per troppo uso di saponi irritanti. Le mie mani sono diventate rosse da tempo e non riesco a far togliere questo rossore. Ultimamente ho notato la presenza di una piccola macchia e due nei su una mano... Uno è davvero piccolissimo, l ho notato questa mattina. Dottore sono un Po preoccupata può essere sintomo di qualcosa di grave? Mesi fa stavo mettendo la crema per mani, normalissima crema che si trova al supermercato..ma ora sto evitando perché sono in gravidanza. Vorrei mandarle una foto. Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Verosimilmente si tratta di una dermatite da contatto , prob.di natura irritativo allergica che meriterebbe di essere indagata (ev.con test epicutanei se verrà ritenuto il caso).
E naturalmente curata.
Per le lesioni neviche é indicata la dermatoscopia.
Provveda alla visita.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore non mi può escludere nulla di preoccupante? Dalla foto non è possibile più o meno inquadrare la situazione? Non ho mai dato peso a questa situazione ma la vista di questo nuovo piccolissimo neo mi ha allarmata tanto. Dottore ho anche paura di curarmi visto la mia situazione.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
A prima sensazione direi nulla di preoccupante. Ma bisogna fare la visita
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, le farò sapere. Saluti.