Orazaiolo

caro dottore,
ho un orzaiolo nella parte inferiore dell'occhio, vorrei farlo andare via più velocemente possibile.
Ieri mi sono svegliato con un rigonfiamento e sono andato dal medico, il quale mi ha prescritto exocin collirio, 2 gocce 3 volte al dì, vorrei sapere se va bene come cura.
Dato che uso le lenti a contatto, è pericoloso applicare tale collirio con le lenti indossate?O devo toglierle e metterle la sera?

Inoltre ho letto su internet, successivamente, che si possono fare impacchi di camomilla per velocizzare la cura, è vero?

grazie.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Caro ragazzo,
la terapia va bene, ma NON deve indossare MAI le lenti a contatto finchè l' orzaiolo non sarà definitivamente guarito.

Rischia infatti di contaminare le lenti corneali con consegenze facilmente immaginabili.

Se il problema non si risolverà entro pochi giorni le consiglierei di fare una visita dallo specialista

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Allora per maggiore sicurezza le sostituirò una volta guarito.

La ringrazio.