Sensazione di essere fuori posto..

Salve, é la prima volta che chiedo consiglio a degli specialisti ma avevo la necessità di parlarne con qualcuno. La sensazione bruttissima che sto avendo in questi giorni é di inadeguatezza e tristezza, anche se dovrei essere felice perché presto partirò per un viaggio di molte settimane. Sono sempre stata una ragazza molto riservata e tranquilla, non mi lascio trasportare dalle situazioni e non seguo la mentalità di molti ragazzi che si divertono magari andando in discoteca o bevendo forse perché in parte non voglio e non posso per dei genitori iperprotettivi e all'antica che già se esco qualche ora il sabato sera con le solite ragazze, mai ragazzi ovviamente, pensano che faccia chissà cosa;nonostante faccia sempre ciò che mi dicono non basta mai sembra che sbagli sempre qualcosa e parlare di questo peggiora solo la situazione. In più c'è stato un litigio pesante tra due mie amiche e nonostante le cose si siano risolte mi sento responsabile di tutto. In quest'ultima ultime settimane mi sento ogni giorno peggio e fuori posto come se la mia compagnia o presenza sia un fastidio e qualcosa di cui fare a meno.Sto attenta a qualsiasi cosa dica per paura di infastidire o annoiare le persone con cui sto. Mi sento sbagliata e inutile, e ho sempre dei forti mal di testa che probabilmente mi Autocauso. Ho spesso dei momenti del genere, l anno scorso ho avuto due attacchi di panico e sono stata per mesi in casa senza uscire se non per andare a scuola. Ho paura che possa ricapitare ma non ho la possibilità di parlarne con qualche psicologo. Penso che la causa scatenante di tutto siano i miei genitori perché uno ha spesso degli esaurimenti ed è sempre nervoso mentre l'altro é molto bigotto e non si fida di me a tal punto da controllare in auto se sono dove ho detto di essere e con le ragazze di cui ho detto e non ho il permesso di avere nessun rapporto neanche una chiacchierata con qualche ragazzo e penso che questo fattore mi abbia influenzato negativamente e anche se sono a scuola trovo difficile parlare con i compagni. Scusate per la prolissità ma spero che abbia dato abbastanza informazioni per farvi fare un'idea della mia situazione, cosa posso fare per non avere più questa concezione di me così sbagliata e questo stato di malessere che ormai mi perseguita da mesi?? Vi assicuro che non si tratta di qualche problema adolescenziale che passerà in qualche giorno perché mi sento così sin da piccola
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
il regolamento del portale non ci consente di offrire consulenza a minori. Puoi rivolgerti al Consultorio Familiare della tua ASL di appartenenza e chiedere un colloquio con lo psicologo.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it