ho bisogno di parlare

Buongiorno

ho bisogno di parlare, sfogarmi e ragionare con qualcuno, reale o virtuale.
sono in terapia presso asl, ma io e la mia terapeuta non riusciamo a vederci con frequenza, sopratutto causa problemi e riunioni del centro.
passa spesso quache settimana fino a un mese senza poter effettuare la seduta.
Naturalmente non me la prendo con la psicologa ne con il centro, capisco benissimo che le cose vanno così e le accetto.
nonostante ciò mi trovo bene con la terapeuta e c'è un buon setting e riusciamo a comunicare bene.
ma anche se riusciamo ad avere sedute continuative, per me resistere tutta la settimana sopportando, tacendo e senza esprimere le mie emozioni non c ela faccio.
ho provato a leggere libri per trovare metodi alternativi da implementare alla terapia o comunque che mi aiutino, manon sono d'aiuto. stessa cosa con il diario: solo il fatto che non c'è nessuno dall'altra parte a rispondermi, a rassicurarmi,a farmi ragionare mi fa astare ancora più male.
se faccio sport o mi tengo occupata mi sento meglio, ma appena mi rilasso o mi metto a dormire, scoppio in lacrime.
oppure scoppio in lacrime pe run nonulla o me la prendo con chi mi circonda con eccesso di lamentela o rabbia.
ho bisogno di sfogarmi, lamentarmi e ragionare perchè immagino di avere un cervello iperattivo, che non si ferma mai. riesco a dormire solo prendendo farmaci.
anche perhcè se sono sola e mi tengo tutto dentro, non vedo nessun miglioramento. anzi arriva il moemnto in i eslodoe sto male per giorni interi.
Posso rivolgermi a qualcuno? o esiste qualche sito?
quetso bisogno è impellente e rischia di tirarmi scema.

grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza questo bisogno impellente è parte del suo problema, spero che di questo ne parli con la sua terapeuta. Questo sito da indicazioni di massima ma non offre un servizio di ascolto
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

per parlare ed ascoltare esistono - ad esempio - i gruppo di auto mutuo aiuto (AMA) guidati da una persona competente.

Come avrà compreso,
noi dalla nostra postazione online
ben poco possiamo fare nei confronti del Suo bisogno di parlare e di essere ascoltata.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Buonasera

non è mia intenzione utilizzare questo sito per parlare. non è l'intenzione della richiesta.

piuttosto cerco consiglio (magari chiedere a professionisti può essere d'aiuto) per trovare dei luoghi (fisici o virtuali) per farlo.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Le ho per l'appunto appena risposto indicandole un luogo fisico (Associazione A.M.A.) e qualificato,
più sicuro a mio parere di quelli virtuali,
e presente anche nella Sua zona geografica con più sedi.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta
Dott. Brunialti purtroppo nella mia zona ci sono solo gruppi di supporto per alcolismo. È un peccato perché potrebbe essere un buon aiuto.

Ho discusso con la psicologa per l'ennesima volta di questo problema. Piangere e parlare sono gli unici modi portati avanti dall'infanzia per esprimere emozioni: Mia madre è una maniaca del controllo è mio padre reprime le sue emozioni mangiando. Non ho dei buoni esempi da seguire. Ho chiesto alla terapeuta e mi è stato detto che lei non può aiutarmi a trovare un modo sano per esprimere l'ansia, che non fa parte dell'orientamento e che devo trovarlo da sola, cosa che come è scritto sopra sto cercando di fare (vedasi anche questa richiesta di consulto)
É normale questo tipo di comportamento?