Mancanza di rispetto

Buonasera mia moglie ha 13 anni in più di me e ogni qualvolta ci troviamo in posti dove sono presenti donne a me viene spontaneo guardarle e lei va su tutte le furie xke pensa che io desidero queste altre. Io non ci trovo nulla di male mentre si cammina di guardarsi intorno lei mi rimprovera che devo camminare con la testa bassa...mentre lei mi dice che sono malato xke guardo sistematicamente tutte e non desidero più lei cosa secondo voi mi devo curare come dice lei? Io non ci trovo nulla di male nel guardare chi c'è in torno a me cmq lei la desidero mi sento innamoratissimo di lei. La discussione poi si ripercuote sulla nostra serenità sintonia e comicità xke io mi chiudo in me steso dato che mi sneto offeso e lei vuole sempre più chiarimenti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente è il caso che rivediate la vostra comunicazione poichè in essa aleggiano miti e pretese.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Io sono uno che parla poco e lei mi sovrasta con le parole io anche se esprimo il mio concerto non riesco a farlo capire, come si sfatano i miti e dissapori? Mia moglie passa ore a chiedermi conferme giuramenti vuole che mi umilio ma ciò non risolve il problema i muri si alzano sempre di piu. Inoltre lei mi accusa che una volta ero più geloso, più attento ai dettagli e la riempivo di attenzioni.all'inizio però non era affatto insicura lei anzi era molto sicura di sé e molto più serena!:sbaglio in qualcosa?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Perchè non parlarne in presenza di una terza persona, un professionista competente, che riesca ad aiutare ENTRAMBI a capirvi di più.

Altrimenti, non solo i muri si alzeranno sempre di più, ma addirittura si potrà arrivare alla rottura.

Bisogna cercare di capire anche il punto di vista del partner e poi seguire una strada comune, a livello di comunicazione e di relazione.

Uno psicologo psicoterapeuta è il professionista che può aiutarvi di persona.

Sua moglie sarebbe disposta ad incontrare un professionista insieme a Lei?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
Io lho proposto ma lei è contraria dice che prima lo deve risolvere con me il problema xke devo parlar di più perché parlo poco e non ascolto il suo punto di vista ma x me i suoi discorsi sono degenerative xke non ha 1 punto a cui rispondere ma mi rifaccia tantissimi episodi come al mare l'anno scorso o 2 anni fa in discoteca non vuole mai andare aventi i discorsi si fossilizzano lei mi accusa che sono sempre peggio che 2 anno fa volevo farlo 3 volte al giorno mentre ora 3 volte a settimanta ma io la desidero come una volta
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Potrebbe iniziare Lei da solo a sentire il parere di uno psicologo psicoterapeuta direttamente e solo successivamente coinvolgere Sua moglie.
In questo modo potrebbe apprendere quei modi più efficaci di relazionarsi con Sua moglie, magari glissando su alcuni aspetti e imparando a non far degenerare le discussioni.

Cordiali saluti,