Linfonodo gigante?

Buonasera, non sono sicuro sia una richiesta di consulto giusta, mi scuso qualora fosse fuori luogo.
da tempo ormai ho alcuni problemi che ora vado a spiegare: verso dicembre ho iniziato a soffrire molto di ansia e sono comparsi vari sintomi a livello di gola; Inizialmente sentivo degli scrocchi simili a quelli di un osso, mi sentivo come se ci fosse qualcosa in gola, quando deglutivo la saliva mi sembrava come se qualcuno mi desse un pugno alla gola per quanto era complicato e fastidioso, quando deglutivo i bocconi spesso mi sentivo come se si fermassero in gola e dovessi deglutire di nuovo per mandare giù del tutto. Ho avuto anche un paio di mal di gola che il medico mi ha curato col Froben, quindi dei mal di gola che rispondono ai farmaci ecco. Ora a distanza di tempo i sintomi sono migliorati moltissimo, l’ unica cosa che mi preoccupa è che mi va ancora facilmente via la voce e ho comunque tendenza alle infiammazioni alla gola anche se non tanto forti da assumere farmaci o da avere fastidio alla deglutizione. Anche il senso di avere qualcosa in gola mi è praticamente sparito. Nei prossimi giorni farò degli approfondimenti clinici ma mi chiedo secondo voi è un fatto di gola o di tiroide? Potrebbe trattarsi di un tumore? Più che altro perché ho anche qualche saltuario fastidio al collo e all’ area sottomandibolare ed anche un linfonodo claveare dx un po’ ingrossato che a volte è quasi impalpabile e altre è invece più apprezzabile ma non si è mai sgonfiato del tutto. Ammetto che stasera ero molto preoccupato e mi sono toccato tantissimo il collo e l' area tanto che ora ho un area gonfia, morbida, accanto al pomo d'Adamo diciamo, due dita sotto la mandibola. Si vede ad occhio nudo e si vede addirittura pulsare. E' un linfonodo? E' collegato a questi disturbi? E' collegato al fatto che ho "smanettato" troppo dove non dovevo? Per completezza aggiungo che sono in cura da uno psichiatra per ipocondria
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
"...E' collegato al fatto che ho "smanettato" troppo dove non dovevo? ..."
quella forse era la vista!

se è un post scherzo, non è carino!

Se ha realmente problemi alla gola può consultare per una visita un otorino che potrà dirle meglio di cosa si tratta

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
No no no, sono stato frainteso, smanettato intendevo lì sul collo!