Sintomi mai avuti al pene che improvvisamente si presentano,ma perchè?

Salve inanzitutto mi complimento per il sito, è logico che ci vuole una visita e uno sguardo medico ma voi potete darci qualche informazione in più sull'argomento quindi complimenti.
Ora veniamo a noi è da due settimane che accuso i seguenti sintomi:
1.rossore nei pressi del frenulo
2.difficoltà nel scoprire completamente il glande in fase di erezione ( con un pò di sforzo ci riesco)
3.pelle del glande raggrinzita e lucida (come una pellicola che nn aderisce bene)
4.piccolo bruciore a fine urinazione nei pressi del frenulo
5.nn reggiungimento di erezione completa (come se nn ce la fa a completare l'erezione nonostante adeguata stimolazione)

Per tutti questi sintomi ho pensato si tattasse di frenulo corto o lacerazione del frenulo, in effetti noto una leggera protubetanza nella parte finale del frenulo ( come se ci fosse una puntina)
ma il sintomo della pelle raggrinzita nn mi convinceva è cosi ho fatto altre ricerche e ho letto che potrebbe essere infezione da candida, lei cosa ne pensa
quali sono i sintomi della candida?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente potrebbe essere un infezione micotica (candida) le consiglio cmq di sottoporsi a visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio ma lei crede che potrebbe essere frenulo corto??
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
senza una visita è difficile da dire
[#4]
dopo
Utente
sono stato dal medico e dopo una visita mi ha detto che potebbe essere candida e inoltre ho oggettivamente un po il frenulo corto , ma prima si scappellava sia da floscio che in erezione, invece ora si scappella solo da floscio e in erezione ho qualche difficoltà e un pò di fastidio.
Questo potrebbe essere dovuto alla candida?? dopo essermi curato dall'infezione pensa che nn avrò piu problemi a scappellarlo ?? oppure si dovra ricorrere anche a una frenulotomia
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un po di gonfiore dovuto aslla irritazione potrebbe essere all' origine del problema, intanto faccia la terapia consigliata, poi sappia diore
[#6]
dopo
Utente
Salve gentili dottori come consigliato dal mio medico ho effettuato un tampone di cui ora vi illusto il referto:
DATA REFERTO: 23 – 01 – 09
BATTERIOLOGIA
RICERCA: Es. culturale per ricerca batteri aerobi e lieviti
MATERIALE BIOLOGICO: Tampone del glande
ESITO: Coltura positiva per:
MICRORGANISMO:
1 – Streptococcus mitis
2 –Streptococcus mitis
3 – Enterococcus spp
Antibiogramma -1- -2- -3-
RSI-MIC RSI-MIC RSI-MIC
Amoxicillina/A.cLav. S
Ampicillina S < =2 S < =2
Ampicillina/Sulbactam S < =2 S < =2
Cefactor R
Cefotaxime R
Ceftriaxone R
Cefuroxine/Acetil S <=1 R >=64
Cefuroxine/Sodio S <=1 R >=64
Chinupristina/Dalfopristina S <=0,25 R 4
Ciprofloxacina S <=0,5 S <=0,5
Clindamicina S <=0,25 R >=8
Eritromicina S <=0,25 I 2
Gentamicin alta conc S–SYN-S S–SYN-S
Imipenem S <=1 S <=1
Kanamicina High level Synergy S–SYN-S S–SYN-S
Levofloxacina S 1 S 0,5
Linezolid S 1 S 2
Moxifloxacina S <=0,25 S <=0,25
Nitrofurantoin S 32 S <=16
Norfloxacina S 2 S 2
Penicillina G S <=0,12 S 2
Streptomicin alta c S–SYN-S S–SYN-S
Teicoplanina S <=0,5 S <=0,5
Tetraciclina S <=1 R >=16
Trimetopim/Sulfam. S <=10 R <=10
Vancomicina S <=1 S 2
Leggenda: S=sensibile R=resistente I=intermedio

FOGLIO 2
ESAME: Esame culturale batteri aerobi e lieviti
MATERIALE BIOLOGICO: Tampone Uretrale
MICROORGANISMO:
- Steptococcus mitis
- Enterococcus spp

Ora se è possibile vorrei capire quale causa provoca i sintomi sopra descritti e eventualmente un consiglio su cosa prendere vi ringrazio per la vostra disponibilità

[#7]
dopo
Utente
Salve mi potete gentili dottori se nn riuscite bene a capire il referto potete gentilmente postare il vostro indirizzo e mail cosi da inviarvi una copia completa in pdf vi ringrazio molto
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
questo indica che ha avuto una infezione cutanea. Faccia vedere questi risultati al curante, che vedendo anche l' aspetto della lesione saprà consigliarla al meglio
[#9]
dopo
Utente
le ho mandato una email all'indirizzzo giorgio.cavallini@libero.it - giorgio.cavallini@sismer.it
grazie dei suoi consigli