La mia domanda che mi preoccupa che dove ho fatto lholter delle 24 ore mi avevano prescritto

Salve dottori sono un ragazzo di 34 anni, diciamo che da mesi mi prende ogni tanto un dolore allo sterno e alla schiena, poi non so per ansia o altro è come se ho il respiro corto, ho fatto un ecg normale tutto ok e di mia iniziativA ho messo un Holter delle 24 ore perché ogni tanto mi sento dele extrasistole anche sotto sforzo e ha dato come esito un minimo sottoslivellamentondel tratto st, Con aumento cronotopo sono andato dal mio nuovo medico che essendo carsiologo mi ha detto che sono ansioso e che da questo esame non è molto attendie , allora ho fatto un test da sforzo ed è risultato tutto perfetto, la mia domanda che mi preoccupa è che dove ho fatto l’holter delle 24 ore mi avevano prescritto una tac coronarica, che il mio medico ha sconsigliato peeche invasiva e non serve dopo il test da sforzò negativo in tutto, ora ho di nuovo questo dolore e mi sto preoccupando perché ho paura di avere qualche probkema alle coronarie, grazie mille anticipate cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Intanto a 34 anni sono si e' piu' ragazzi, ma uomini.
Se l' ECG da sforzo e' rislutato negativo e dato che i dolori che lei riferisce sono del tutto atipici per angina, una TC coronarica sarebbe inutile, oltre che esporla a radiozini, dannos eoltre che inutili

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta è che questo dolore mi prende alla schiena e al petto e dura anche una settimana e va verso il collo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
A maggior ragione se dura cosi' a lungo non e' su base cardiaca.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore un caro saluto