Correlazione sildenafil e emospermia?

Salve Dottori,

vorrei sapere se esiste una possibile correlazione tra l'utilizzo di Sildenafil e l'emospermia.

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Teoricamente sì: quel farmaco è i dilatatore dei vasi, ma in pratica non è segnalato
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Gentile Dott. Cavallini

è possibile che l'emospermia si verifichi non semplicemente per l'assunzione del Sildenafil ma per l'uso dello stesso con rapporti sessuali particolarmente lunghi e/o in concomitanza con una forma di prostatite abatterica non acuta (di cui soffro da anni e non trovo cura)?

Perchè ho fatto degli esperimenti assumendo Sildenafil e nei giorni successivi masturbandomi e basta e l'emospermia è sparita.

Oppure ancora, può essere dovuto dall'assunzione del farmaco in più occasioni di fila (sempre nelle dosi consigliate)?

Sono destinato a avere fenomeni di emospermia per sempre se uso quel farmaco o può essersi trattata di una situazione occasionale?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
È questione dei rapporti lunghi. Ma in questo caso il farmaco non c entra ed è la norma
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Gentile Dott. Cavallini

Ma è una questione semplicemente di rapporti lunghi o di rapporti lunghi con una prostatite?

Lo specialista mi ha detto che la mia prostatite non è acuta ma io sento dolore in zona perineale ormai da anni e ci sono delle calcificazioni.

Il pensiero di non poter avere rapporti sessuali particolarmente intensi perchè destinato a emospermia mi scoraggia un po'.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Tutti e due più facile emmospermia con prostatite