Analisi capello per commissione patenti - Codici analisi

Salve medicitalia.it,
vi scrivo in vista delle analisi capello-urine per la Commissione Patenti, dopo essere stato fermato in stato di ebbrezza alla guida.

Premetto che nell'auto-certificazione presente nella prenotazione delle analisi del sangue per l'alcool ho ingenuamente segnalato l'uso saltuario di cannabis e per la mia sincerità mi ritrovo con questo allegato extra da affrontare, il tossicologico per l'appunto, o il "regalino da xxx€ come mi ha detto la simpatica dottoressa. Mi trovo ora in possesso del foglio dell'effettiva prenotazione delle analisi e con le prestazione a cui sottopormi. Inoltre, premetto che non ho mai assunto altre sostanze stupefacenti oltre alla menzionata cannabis.

Ora, i due esami sono definiti all'interno di una tabella con PRESTAZIONE/DATA/ORA/G.ATT./RITIRO REFERTI. All'interno della colonna PRETAZIONE trovo scritto: (riga1) XXXXXX SCREEN.XDETERM.METABOL.SOST.PSICOAT.IN URINE - seguendo data, giorno, etc (riga2) XXXXXX DERMINAZ. (ECTASY)+MORFINA+COCAINA NEI CAPEL. data/giorno/etc..
Prima domanda, online si trovano per ogni regione i codici delle analisi cliniche per qualsiasi sostanza, non solo stupefacenti ma qualsiasi (comprese vitamine, ferro, magnesio etc.), ma non sono stato in grado di trovare i codici che ho prontamente sostituito con XXXXXX proprio per sapere se in tutta Italia si dà lo stesso codice per lo stesso esame: esiste questa lista? o, siete in grado di dirmi i codici delle prestazioni che vi ho descritto pur non essendo della mia zona? O sono catalogati in altra maniera (regionale, per città, per provincia…)?
La seconda domanda è in realtà una mezza ripetizione, necessaria all'insidioso e veramente tanto ampio test del capello: trovandomi scritto nel foglio di prenotazione - ripeto - DETERMINAZ.(ECTASY)+MORFINA+COCAINA NEI CAPEL., posso avere la certezza che rileveranno solo tali valori?

Ho 22 anni, lavoro a 40km di distanza da casa per mettere a parte dei soldi e poter frequentare l'università da settembre e ora che finalmente c'ero quasi, mi trovo di fronte a possibili distruttive conseguenze e spese che non posso sostenere (in caso di positività sarebbe di nuovo una rinuncia agli studi..): tutto questo per una sostanza ormai in vendita in versione light in Italia come profumo per ambienti e per la sincerità con la quale pensavo di aiutare il mio ritrovare permanentemente la patente.

Aspetto ansioso una vostra risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

nell'esame delle urine e del capello si ricercano tutte le sostanze stupefacenti. I relativi codici sono competenza laboratoristica.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Quindi nonostante la descrizione verrà ricercato anche il THC?