Aneurisma addominale

Buonasera, dopo il controllo ecografico x aneurisma addominale (cm.5,40) a mio padre, è stato consigliato una visita chirurgica x probabile intervento. Vorrei sapere più dettagli sull'intervento compreso la degenza in ospedale.

Grazie tante, saluti
Francesca
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le informazioni che ci richiede non sono agevolmente ottenibili a distanza, poiché la tipologia di intervento (endovascolare, a cielo aperto), la sua estensione e le patologie eventualmente associate rappresentano per noi dati inaccessibili.
Attenda l'esito della consulenza cui Suo Padre sarà sottoposto e, se crede, ci tenga informati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Cesare Massa Saluzzo Radiologo interventista, Radiologo, Chirurgo vascolare 65 7
Buonasera, il diametro attuale dell'aneurisma suggerisce che che l'intervento sia indicato, ma mancano dei dati necessari per la scelta della tecnica operatoria migliore. Infatti la corretta pianificazione dell'intervento sull'aorta addominale passa necessariamente attraverso l'esecuzione di una angio-TAC dell'aorta stessa. Questo esame è necessario per valutare se ci sia l'indicazione ad eseguire l'intervento con tecnica endovascolare o se sia necessaria la tecnica chirurgica classica. Grazie.

Dott Cesare Massa Saluzzo
www.massasaluzzo.it