Sensazione dolore al braccio e torace

Salve, scrivo qui perché penso di avere un problema psicologico. Sono una ragazza di 21 anni e sono una persona molto ansiosa. Da dicembre ho iniziato ad avere la sensazione di tachicardia, e di cuore in gola, successivamente nei giorni a venire ho avuto due attacchi di panico, premetto che non ne ho mai sofferto prima. Dopo 2/3 giorni dal secondo attacco di panico sono andata da un cardiologo, ho fatto l’elettro cardiogramma e tutti i controlli affiliati, ma come già immaginavo, non si è riscontrato alcun problema cardiaco, dopo quel controllo sono stata bene infatti, perché mi ero tranquillizzata. Nei mesi successivi mi capitava a volte di avere dei momenti che duravano circa 15/20 minuti in cui mi sentivo strana, ansiosa, macose abbastanza nella norma. Da circa una settimana sto di nuovo male. Ho dolori al braccio sinistro, al torace e alla parte alta della schiena, a volte mi sembra di avere la tachicardia, come se avessi il cuore che batte forte, conto i battiti e sono nella norma (70 battiti al minuto). Ho paura che mi venga un infarto, cosa quasi improbabile vista la mia età, credo sia solo la mia testa che elabora tutto ciò e mi faccia immaginare cose che in realtà non esistono. Questi sintomi sono legati all’ansia? Ad attacchi di panico? Potrebbero essere davvero problemi cardiaci? Vivo con il terrore di avere un maloree e ho bisogno di risposte. Vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile ragazza, potrebbero essere sintomi di uno stato ansioso edi solito c ' è davvero un ' attenzione eccessiva al corpo da parte delle persone ansiose. In altre parole quello che fanno gli ansiosi è monitorare costantemente il corpo, i doloretti, le sensazioni ecc.... e spaventarsi perché poco capaci a leggerecorrettamente le emozioni.

Una consulenza diretta sarà utile per diagnosi precisa e soluzione.

Saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale