Interazione artrosilene - sequacor 2,5 e olmetec

Salve a tutti
ho mia madre che da qualche mese assume sequacor 2,5 e olmetec per la pressione alta. In più lyrica. Ora dovebbe fare un ciclo di artrosilene che fa ogni anno ma gli altri anni non prendeva queste medicine. Il dottore ha detto di sospendere solo lyrica qualche giorno prima e dopo il trattamente. Ma leggendo i vari foglietti illustrativi ( in particolare quello di artrosilene) sconsigliava l'interazione con ACE inibitori e antagonisti dell'angiotensina II. E se non ho capito male Olmetec invece è proprio antagonisti dell'angiotensina II. Quindi volevo chiedere se è il caso di fare o meno l'artrosilene.
Grazie in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non vi sono particolari attenzioni da fare se non quell9 di bere almeno un litro e mezzo due di acqua, dal momento che s8a i FANS che i sartani, influenzano negativamente la funzione renale.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org