Il ciclo mestruale, mi chiedevo se questa situazione possa comportare un maggiore rischio

buongiorno,
a causa di una diagnosi di cisti endometriche, sto assumendo la pillola cerazette in continua senza interruzione dal mese di 06/2017.
dato che, al momento, per evitare l'ingrossamento delle cisti, mi e' stato impedito di avere il ciclo mestruale, mi chiedevo se questa situazione possa comportare un maggiore rischio di malattie cardiovascolari o similari.
la ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un rischio trombotico teorico c'e'.
Eviti di fumare qualora fosse fumatrice.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio
la ginecologa mi ha detto che cerazette come pillola e' molto leggera ed e' senza estrogeni....questa tipologia di pillola crea meno rischi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
meno rischio non vuol dire zero rischi....

arrivederci

cecchini