Noduli (forse)

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni, e da un paio di settimane ho notato che al tatto, nello scroto sinistro sento due "palline" al tatto dure ma mobili.
Sono nello scroto a quanto pare, non nel testicolo.
Non mi danno fastidio e ne provocano dolore.
Cosa potrebbero essere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

difficile, da questa postazione, dirle cosa sono questi "noduli", se comunque poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Ho provato l'autopalpazione del testicolo, e di strano noto solo queste due "palline" dure sempre nello scroto.
Sono sempre nella stessa posizione piu o meno, sono mobili, ma rimangono sempre nella parte sinistra.
Non mi provocano ne dolore e ne fastidio, quindi non so cosa dovrei fare.
Cosa potrebbe essere secondo lei?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

è proprio difficile, da questa postazione, dirle cosa sono questi "noduli", bene ora, senza perdere altro tempo in internet sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo od urologo.

Ancora un cordiale saluto.