Smettere di fumare

gentile cardiologo , sto smettendo di fumare ed oggi e il 5 giorno , soffro di ansia attacchi di panico e altre malattie pischiatriche , fumavo per 20 anni , e ho 33 anni . quando fumavo circa 30 - 40 sigarette al giorno avevo sempre e a tutte le ore la pressione arteriosa 100 per la massima e 60 per la minima , e frequenza cardiaca dai 55 hai 60 battiti al minuto , il mio problema e questo lei mi direbbe che e una pressione ottimale , come mai continuo ad avere la mia pressione arteriosa a tutte le ore 115 la massima e 75 la minima solo esclusivamente da quando ho abbandonato la sigaretta ??? per il resto sto smettendo con le pastigliette niquitin di farmacia e la sigaretta elettronica che mi trovo troppo bene e non fa male perche e vapore acqueo , i miei battitti ora che sono al 5 giorno senza fumare oscillano tra 50 - 60 battiti al minuto , attendo tutte le risposte alle mie domande , grazie mille ...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi ha dei valori perfetti di pressione e di frequenza.
Qual e' il problema?

Non capisco, mi scusi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
le ho fatto una domanda , ora glie la dico in parole povere .... quando fumavo avevo una pressione bellissima di 100 massima e 60 la minima ed ero molto rilassato e stavo bene . adesso che non fumo da 5 giorni ho una pressione di 115 max e 75 min a tutte le ore e non capisco il perche lei lo sa il perche ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi capisco anche le parole ricche se uno si sapesse esprimere.

Lei e' quell'utente che fu offensivo il 5 Aprile Scorso. e pertanto non le rispondero'.
Lascero' che rispondano altri cardiologi

con questo la saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
gentile cardiologo io non sono assolutamente offensivo con nessuno , ma vorrei una risposta alla mia domanda perche ce qualcosa che non va tra abbandono di sigaretta e innalzamento della pressione , mi passi la domanda in pneumologia , cordiali saluti