Profilassi endocardite

Ho un problema cardiaco e devo seguire la profilassi per l'endocardite batterica. In questi giorni sento le orecchie tappate e la gola come se avessi del catarro, ma non ho né bruciore né tosse. Potrei avere dei batteri nella gola che potrebbero aggravare la mia situazione? Dovrei prendere l'antibiotico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non so che problema cardiaco lei abbia e se sia suscettibile di endocardite, ma i sintomi che lei descrive non hanno le caratteristiche di una infezione che possa aumentare il rischio di endocardite

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso