Crisi ipertensiva

Buongiorno gentili medici, vorrei chiederVi un parere su quanto accadutomi lunedì:
Ho lavorato tutto il giorno (caffetteria all’aperto) con sensazione di debolezza diffusa e mancanza totale di forza imputando il tutto al raffreddore che avevo da un paio di giorni ma rientrato a casa la sera ho misurato la pressione pensando fosse bassa in quanto era il primo giorno di caldo qui invece era 165/95 battiti 119 mi reco in ospedale e mi ricoverano fino a questa mattina. Ecg ed ecocardio nella norma, holter pressorio media 135/85. Sono in cura da 4 anni con ramipril 2.5 mattina e sera e non ho mai avuto questi picchi. Mi hanno dimesso e dato i risultati da portare al mio curante (rientrerà lunedì). Nelle analisi ho letto però che i valori riguardanti il cuore sono alti:
Ck 250
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Buon giorno
Se l'unico paramentro alterato è il CPK (che è abbastanza aspecifico) e tutto il resto, incluso l'eccardiogramma, è normale credo che possa stare tranquillo!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma non so per quale motivo il messaggio è arrivato solo a metà
[#3]
dopo
Utente
Ck 260 <190
Ck-mb 26 <25
Ck-mb %10
L’esame della Troponina non è stato fatto