Concepimento terzo figlio

Buongiorno,
Sono una donna di 39 anni in buona salute con due bambini avuti fortunatamente senza aspettare troppo.
Da sette mesi siamo alla ricerca di un terzo bimbo mio marito (52 anni ) aveva uno spermiogramma poco incoraggiante ma che non ci ha impedito le gravidanze precedenti.
Ora invece non riesco a restare incinta e mi chiedevo da cosa poteva dipendere, i miei cicli sono regolari 25 giorni, ovulo al 9pm ma sono un po’ in sovrappeso, è il caso di preoccuparsi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante valutare il timing dell'ovulazione con monitoraggio ecografico , ridurre il peso che indirettamente porta ad un aumento di estrogeni circolanti , e valutare la funzionalità tiroidea.
Per il partner è sempre utile rivalutare lo spermiogramma ed eliminare il dubbio di infezioni delle vie seminali con spermiocoltura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore, la mia tiroide risulta ok dagli esami e l’ovulazione l’ho monitorata con stick non mi resta che dimagrire mentre mio marito aveva ed ha un varicocele da tantissimi anni