La tachicardia, risultato 124

Salve dottori sono Nicola ho 26 ho fatto oggi un elettrocardiogramma per l idoneità del lavoro. Premetto che sono un tipo ansioso e soffro di reflusso gastroesofageo. al momento dell ecg avevo la tachicardia, risultato 124 di battiti con ritmo sinusale con piccola anomalia del tratto T, e dice che però è dovuta alla tachicardia. Voi che ne pensate?

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L ‘ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.

Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ok dottore ma è preoccupante la cosa? Avevo la tachicardia nel momento dell ecg perché sono un tipo molto ansioso e soffro di attacchi di panico...

Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione
Se ha gli attacchi di panico occorre che si curi


Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Utente
Ok dottore spero che questa anormalità non specifica dell onda T non sia preoccupante. Farò comunque un holter delle 24 ore... grazie mille di tutto.

Distinti saluti