Idoneità udito

Gentili dottori,vi contatto riguardo una visita che dovrò fare tra l'altro anche uditiva per un nuovo lavoro di trasporti mezzi pesanti.Il mio udito dx purtroppo sento meno dovuto ad una timpano plastica fatta 25anni fa,allo stato si presenta:ipoacusia dx con soglia per via aerea sui 50db fino a 500hz,30db fino ai 2000hz,70 80 db sui tono acuti,via ossea 10 20db.Normo acusia sx.Con gli anni questo risultato e rimasto abbastanza stabile.Detto questo chiedevo se ciò compromette l'idoneità a svolgere la mansione sopra indicata,anche se a mio parere non ho mai avuto disagi e ne tanto meno aver bisogno di un apparecchio.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Dovrebbe specificare meglio i risultati relativi alla via ossea per le diverse frequenze.

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buona sera,via ossea 10-20 db fino a 2000hz,20-30 db su freguenze 4000 8000hz.Saluti
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
dai dati che ha trasmesso emerge (come ci si aspettava visto l’intervento subito) la presenza di una ipoacusia trasmissiva destra prevalente per le alte frequenze.
Avendo mantenuto una buona soglia percettiva non credo ci possano essere problemi per lo svolgimento della mansione di autista di mezzi pesanti.
Tenga presente che in sede di rilascio di patente di categoria del gruppo II, viene richiesto di udire e distinguere le parole a 8 metri con entrambe le orecchie e almeno a 2 metri con l’orecchio peggiore.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie.Saluti