Voglio chiedere scusa al mio compagno per la mia assenza.

Salve gentile Dottore,
sto attraversando un periodo poco felice già da qualche mese, e la serenità mi manca come l'acqua.
Purtroppo non sono soddisfatta della mia carriera universitaria, che si è rivelata disastrosa, in quanto ripiego in alternativa di un'altra facoltà. Non mi sento realizzata, e sono profondamente dispiaciuta di essere un peso sulle spalle dei miei genitori in termini di tasse universitarie.
Lo scorso mese è salita in cielo mia zia, per me una seconda mamma, dopo un mese di sofferenza, e in questi ultimi giorni mi trovo a dover affrontare la malattia del mio cane e la riabilitazione di mia nonna.
Sono profondamente infelice, e mi sto accorgendo del fatto che ultimamente sto trascurando completamente me stessa e il mio compagno. Vorrei trovare la maniera perché possa perdonare la mia assenza, sia fisica, che mentale. Non so se la cosa più giusta da fare sia pretendere da lui maggiore comprensione, oppure se debba io fare un passo indietro e chiedergli un periodo di pausa. Voglio il meglio per lui, lo amo.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

dal momento che ti sei resa conto di aver trascurato il tuo ragazzo, non sarebbe più semplice ripartire senza troppi sensi di colpa, scuse, ecc...
Capita in periodi stressanti di trascurare persone, progetti, ecc... ma non trasformerei questa circostanza in un problema.
Lui di ha recriminato qualcosa? Oppure è uno scrupolo che ti poni tu?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica