Memoria di lavoro

Salve
volevo sapere se è scentificamente possibile e in che modo migliorare la propria memoria di lavoro così da diventare più “intelligenti” ed efficienti
[#1]
Dr.ssa Chiara Caruso Psicologo, Psicoterapeuta 13 1
Salve, esistono diversi strumenti di brain training, utili appunto a potenziare alcune funzioni cognitive. Cercando on line potrebbe trovare delle buone risorse open source per il potenziamento cognitivo.

Dr.ssa Chiara Caruso, Psicologa
Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale
http://www.chiaracaruso.it/
Pescara via Perugia, 9

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Su internet nel campo dei training
cognitivi si parla spesso di questo dual n-back.Lo conosce? È davvero possibile diventare più intelligenti giocandoci? Per quanto tempo occore giocarci per ottenere dei risultati? Personalmente dopo le
prime volte di utilizzo sono riuscito a ricordare fino a 6 passi indietro, sono nella media?Se davvero questi giochi funzionano allora come mai in una società come l’odierna, che mette al primo
posto la produttività, non sono ancora popolari?E della meditazione che ne pensa?
Mi scusi per le tante domande e la ringrazio per la risposta