Analisi sedimento

Buongiorno. Ho fatto controllo analisi sangue e urine e non sono nella norma..: emoglobina 0.06 (fino a 0,03). Emazie 67 (fino a 15). Leucociti 65 (fino a 20). Io non ho bruciore ne dolore alla minzione ma il mio medico non mi fa fare altri accertamenti. Sono preoccupata! Saranno i reni? Per il momento prendo florberry la sera. Ne ho ancora 4 bustine poi dovrei aspettare altri 10 giorni per rifare analisi. A me non sembra la prassi. Vorrei un consiglio poiché sono molto preoccupata. L' Antibiotico non ho voluto prenderlo poiché l'avevo già preso un mese fa x un principio di otite. Ho fatto male a non prendere Antibiotico che il dottore voleva prescrivermi? Grazie per risposta e cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In assenza di evidenti disturbi il comportamento più corretto è appunto quello di invitare ad una buona idratazione e ripetere gli esami dopo qualche settimana, quindi senza prescrivere antibiotici. Questo è in genere in grado di risolvere la situazione nella maggioranza dei casi. altrimenti si passa ad altri tipi di accertamento (urocoltura, ecografia, ecc.).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore,
Mi sento più tranquilla, tra 10 giorni ripeto analisi.
Cordiali saluti