Ricorrenti cisti e uretri curate con antibiotici ma mai guarite

Un saluto a tutti e complimenti per il sito.
Espongo velocemente il mio problema che mi asilla da circa un anno, Dopo ricorrenti cisti e uretri curate con antibiotici ma mai guarite e svariate visite fatte da urologi ospedalieri il mio problema non si e' ancora risolto completamente .
Ho sempre bruciori uretrali specialmente nella zona del pene continuo bisogno di urinare getto debole , ho euguito anche una uretocistografia che sembra risultare normale invece la flussometria indica ostruzione.
Avevo fatto un tampone uretrale e mi avevano trovato un'ifezione da stafilococco o strafilococco che ora non mi ricordo di preciso e ho preso antibiotico per 6gg , i sintomi sono un po migliorati ma ho sempre gli stessi fastidi poi si nota che all'interno dell'uretra delle placche bianche e come delle lesioni , non so specificare bene cioe' l'uretra non e' liscia ma rugosa come se avesse dei tagli invece il pene esterno ed il glande non ha assolutamente nulla , ho letto anche in varie risposte che esiste una malattia che si chiama lichen pero' parte sempre dal glande o puo' solo insiadiarsi nell'uretra? con il tampone si trova?.
Dimenticavo dopo la cura antibiotica ho rieseguito ancora i tamponi ma questa volta anche con ricerca clamidia e microplasmi pero' e' risultato tutto normale pero' il mio dubbio e' puo' essere che il tampone questa volta sia riuscito errato a causa che erano passati solo 3 giorni che avevo smesso la cura con l'antibiotico e che per sbaglio un ora prima del tampone avevo urinato un po per sbaglio?.
Un Saluto da Federico e grazie a tutti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Una uretrite che non passa con gli antibiotici, vuol dire che o i batteri sono resistenti a questi antibiotici, o l'infezione è sostenuta da altri agentipatogeni, quali virus, (fra i tanti papilloma virus, e chlamydie (batterio intracellulare, difficilmente dimostrabile negli strisci. I batteri possono essrsi infilati nella prostata, da qui continuano ad infettare l'uretra, vescica, vescichette seminali, testicoli.
Capisce bene che non è facile estirpare gli agenti patogeni da queste zone. Viene in aiuto la medicina biologica, che con esami strumentali riesce ad individuare gli agenti patogeni, altre zone dove è presente l'infiammazione che sostiene l'uretrite, come ad esempio l'intestino, faringe. Inoltre ha fermaciche stimolando il sistema immunitario, rendono più facile l'espulsione di questi agenti patogeni. Gli strisci o altri esami sono attendibili quando rilevano la presenza di....ma quando sono negativi, non vuol dire che.....
Gli esami "negativi", non escludono mai l'assenza di.....
Saluti
[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
la diagnosi parrebbe eessere prostatite,
la cura... fermarsi su un urologo e non da diversi urologi ( come Lei riferisce)
Cordiali saluti e buona Pasqua.

Dott.Roberto Mallus