Prurito e allucinazioni

Salve Dottore,

ho bisogno di un suo parere, riguarda un disturbo di cui soffre mia madre.

Ha 81 anni, e ha, da tempo, un problema di forte prurito in testa. La notte, specialmente. Con una sorta di sensazione/allucinazione di insetti che le cascano dal campo. E' una sensazione molto fastidiosa e invalidante, perché non le consente di riposare.
Per questo problema le era stato prescritto il farmaco "Olanzapina" 2,5 mg. Ma dopo qualche mese ha iniziato ad avere problemi di aritmia cardiaca (flutter) con battiti molto alti e rinquadramento doveroso della terapia.
Le chiedo, intanto, se potesse dipende da un effetto collaterale del farmaco stesso.

Successivamente, risolti i problemi di aritmia, le è stato consigliato il farmaco "Serenase".

Volevo sapere cosa pensa a riguardo dei sintomi, del farmaco che le erra stato prescritto precedentemente, e se il "Serenase" potrebbe essere una terapia indicata.

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Patrizio Schinco Geriatra, Psicoterapeuta, Medico internista, Chirurgo d'urgenza, Farmacologo, Medico legale 22
di solito il serenase è efficace e ben tollerato a piccole dose.
Eventualmente anche il Laroxyl efficace anche sul prurito.

Dr. Patrizio Schinco - Geriatra