Levopraid e cipralex

Buongiorno dottore. Ho fatto una visita dal mio medico ieri che mi ha prescritto levopraid per svuotamento gastrico e cipralex 5 gocce la mattina per un mese poi da rivalutare. Volevo chiederle, gentilmente, se il levopraid assunto al bisogno, quindi non tutti i giorni per terapia, causa ugualmente allungamento del qt all'ecg e oltretutto se la dose di cipralex di 5 gocce (molto bassa) può causare allungamento del qt come da bugiardino o se questo problema accade a dosi superiori. La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Di solito puo' accadere per dosaggi elevati, tuttavia dopo 15-20 giorni che ha iniziato tale terapia esegua un ECG.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore. Questo per quanto riguarda il cipralex. E per il levopraid? Se assunto all'occorrenza può causare problemi di allungamento qt? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Entrambi i farmaci possono allungarlo, per questo e' opportuno eseguire un ECG come le dicevo,.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringtazio dottore, seguiró il consiglio. Buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore mi perdoni. Ho dimenticato di chiederle anche per quanto riguarda Lucen 20 mg. Ha qualche effetto collaterale per il cuore come levopraid? Mi scusi e grazie per la risposta
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No non si preoccupi
Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie davvero per la disponibilità dottore. Le auguro una buona giornata