Cisti al fegato

Buongiorno, sono un paziente di 59 anni, alto 173 cm e del peso di 72 chili, che in data odierna si è sottoposto ad una ecografia dell'addome superiore. Il referto recita quanto segue:
Fegato di volume ai limiti superiori della norma, ad ecostruttura finemente disomogenea ed iperecogena, VBI e VBE non dilatate; asse spleno-portale nei limiti; cisti dell'VII e del V segmento del diametro massimo di circa 1 cm; in corrispondenza dell'VIII e del VII segmento sono evidenti due sfumate formazioni nodulari iperecogene del diametro massimo di di circa 7 mm ( angiomi?). Faccio presente che meno di un mese fa ho fatto degli esami del sangue tra cui got gpt gammagt che sono risultati normali. Vorrei conoscere la Vostra opinione in merito alla diagnosi. Ringrazio anticipatamente per la Vostra/e risposte e vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Gli angiomi sono malformazioni vascolari.
Le cisti sono cisti semplici senza alcun connotato negativo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Bacosi, La ringrazio per la tempestiva risposta che mi rassicura, Le chiedo se potrebbe essere eventualmente utile eseguire una Tac con o senza mezzo di contrasto in modo di avere la certezza che nulla possano essere quelle formazioni. La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedendo le Immagini non posso dire molto.
A giudicare dalla descrizione mi fermerei qui.