Disturbo delirante di gelosia

Salve ,
vorrei un vostro parere sulla cura che è stata data a mio padre , perchè nonostante prende diverse medicine non riesce a dormire...
Gli è stato diagnosticato un disturbo delirante di gelosia dal Prof. Vincenzo Bonavita :
Da premettere che sta seguendo la cura da 24 giorni che è la seguente:

15 gocce di HALDOL la mattina , a pranzo , e la sera ;

mezza compressa di AKINETON 4 la mattina , a pranzo e a cena ;

2 compresse di LAMICTAL 50mg : una la mattina e una la sera ;

Solo la sera : 1 compressa di Lorans 2,5 mg;

Solo la sera : 1 compressa TRITTICO da 150mg ;

E siccome non riesce a dormire dal 7 maggio il medico ha aggiunto PRAZENE 20MG solo la sera ,

ma comunque non riesce a dormire , dorme tipo due , tre ore ;

Siccome prende tutte queste medicine come mai non riesce a dormire , il PRAZENE ha bisogno di giorni per fare effetto ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Una diagnosi di disturbo delirante non dovrebbe prevedere l’uso di antidepressivi nonché il dosaggio di Aloperidolo dovrebbe essere pari al dosaggio di trattamento per questi disturbi che è superiore a quello attuale.

Il prazene non è specifico per l’insonnia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Ruggiero , il 10/05 abbiamo contattato lo specialista a causa dell'insonnia persistente ed ha sostituito lorans con mezza compressa di Prazene da 20mg e ha aggiunto flunox 30mg ma purtroppo mio padre comunque dopo aver dormito qualche notte , ieri notte e stanotte si è ripresentata l'insonnia , qualcuno mi pùo aiutare per piacere perche non riesco a capire perche non dorma pur assumendo benzodiazepine così forti ?
[#3]
dopo
Utente
Salve , se gentilmente mi rispondete per favore , mio padre dal 10/05 sta assumenndo mezza compressa di Prazene da 20mg e Flunox da 30mg , riesce a dormire la notte ma non initerrottamente per 7/8 ore quindi volevo sapere se per colpa di questo si dimentica le cose per esempio giocava a carte con gli amici e ora non lo fa più perche dice che dimentica le carte poi lamenta dolori ai muscoli . Poi è pericoloso assumere benziodazepine per più di 4 settimane ? Si deve ridurre la dose ?
Inoltre volevo sapere come faccio a capire se la cura fa effetto , i risultati dopo quanto tempo si iniziano a vedere ?
rispondetemi per favore