Granuli di fordyce

Gentili medici, visti gli innumerevoli raggruppamenti di granuli di Fordyce presenti lungo tutta l’asta del mio pene, che creano alcuni disagi, mi chiedevo se con un trattamento di peeling analogo a quello effettuato per il viso, fosse possibile rimuovere e rigenerare completamente tutto l’epidermide eliminando il problema. Se così fosse provvederei a rivolgermi personalmente ad un medico. Grazie mille, cordiali saluti .
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Purtroppo non è possibile. Unica soluzione che vedrei è fare varie sedute di laser CO2 per rimuoverle tutte ,se proprio venisse in mente di toglierle ad oltranza.
Ma più facile lasciarle li essendo del tutto benigne e asintomatiche.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Okay grazie mille ! Nello specifico come mai non sarebbe possibile utilizzare gli acidi del peeling ? Credo che rimuovendo completamente l’epidermide porterebbero con sè anche tutto ciò che vi è compreso .
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si tratterebbe di fare peeling profondi che in quella zona non sono indicati per le possibili complicanze.
Quindi io escluderei quella strada.
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie molte per il consiglio esaustivo Cordiali saluti !