Informazione su rinosettoplastica

Buongiorno, vorrei delle delucidazioni in merito a questo intervento.
Sono in lista d'attesa per la cauterizzazione dei turbinati ma se non dovessi respirare anche con questo metodo dovrei sottopormi ad un intervento di settoplastica perchè ho una modesta deviazione del setto, in più il mio naso è molto invadente e vorrei anche quindi già che ci sono sottopormi ad un intervento di rinoplastica. Ora, so che la parte estetica si paga e la parte funzionale no ma vale questa cosa anche tramite un privato? Oppure si paga anche la settoplastica perchè essendo appunto un privato non è mutuabile?
Sono stata anche visitata da un otorino in ospedale ma sono stata trattata con sufficienza per questo ho deciso di rivolgermi ad un privato.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, il SSN non prevede che l'intervento venga pagato solo per la parte "mutuabile"; o si fa tutto privatamente oppure deve fare l'intervento dei turbinati con il SSN e la parte estetica in un secondo tempo privatamente. Considerando che la coagulazione dei turbinati è un intervento molto rapido, le conviene fare tutto privatamente.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celerissima!