Plastica mitralica

Buongiorno
Sono stato operato di valvuloplastica mitralica 3 mesi fa ...adesso devo devitalizzare un dente e vorrei sapere se oltre alla profilassi antibiotica devo seguire altri accorgimenti
La richiesta mi è stata fatta dal mio dentista che ha dei dubbi per quanto riguarda anestesia visto che sono stato operato solo è mesi fa
Grazie
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
No, non c'è alcun problema per l'anestesia!
La profilassi dell'endocardite -invece- va sicuramente fatta.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)