Ora sono 10 giorni che lo prendo

Salve , sono Alessandra, ho 22 anni. Sto cercando una gravidanza da 7 mesi ma ancora nulla. Sono stata dal ginecologo il mese scorso, che mi ha consigliato di iniziare ovuli di progesterone, famentina 200.. (vivo in germania)perche avevo delle perdite marroni sempre una settimana prima del ciclo. Ora sono 10 giorni che lo prendo, per via vaginale, ho nausea fortissima,peso allo stomaco, il ciclo dovrebbe arrivare il 12, questo mese niente perdite marroni. Per curiosità ieri ho fatto un test , negativo.. presumo che nemmeno sto mese ce l'ho fatta.. la mia domanda è: possibile siano questi ovuli a farmi stare cosi?ora e tre giorni che lo salto, ma sto malissimo. Ringrazio chi mi risponderà..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il progesterone non determina soltanto un aumento della temperatura basale , ma provoca la comparsa di dolori al seno, aumenta l'appetito, predispone al pessimismo, all'irritazione , quasi a un ripiegamento in se stesse che sembra corrispondere a una minor affezione alla vita.
quindi questi disturbi sono compatibili con la terapia con progesterone.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore . Gentile e coinciso. Quindi questo stato d'anima ansiosa agitata giramenti di testa sono gli ovuli??? Anche se sono 4 giorni che li salto? Secondo lei il test fanno 5 giorni prima del ritardo ed era negativo è attendibile?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
potrebbe ripeterlo