Vigilanza attiva in adenocarcinoma prostata 5 mm glason 3+3

Sono sotto Vigilanza Attiva per adenocarcinoma prostata di 5 mm confinato nella ghiandola , esplorazione rettale senza rilevamenti, Psa 6.7 , il CP è stato scoperto perchè io per sicurezza ho voluto sottopormi a Risonanza Multiparametrica .-
Ora , la Sorveglianza attiva contempla di effettuare Controllo PSA ogni 3 mesi, Visita ogni 6 mesi e Risonanza Magnetica ogni anno e pochè io sto prendendo Capsule di ProstamevPlus (che sono a base di Serenoa) + Capsule integratori di Zinco con le quali ho riscontrato ottimi benefici sulla ipertrofia prostatica riscontrata in concomitanza all'adenonocarcinoma, mi è comunque sorto un dubbio relativo al fatto che non vorrei che le suddette Capsule vadano ad alterare il PSA trimestrale di controllo mascherando l'andamento dell'adenocarcinoma.-
Grazie per l'eventuale risposta così da rassicurarmi sui miei dubbi.-
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La serenoa repens non modifica i valori del PSA, stia sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
<sentiti ringraziamenti al Dott. Piana che mi ha rassicurato